ENOGASTRONOMIA

Tavolini a via del Baio LoretoView Eat & Drink

ITINERARI DEL GUSTO


Assaggiare il territorio con le guide del gusto a cura di GAL Terre Pescaresi

Esperienza sensoriale vissuta in compagnia di una guida del gusto, con l’assaggio di 15 eccellenze enogastronomiche delle Terre Pescaresi e con la proiezione di immagini che illustreranno il territorio delle Terre Pescaresi, i suoi prodotti e le loro lavorazioni.

Ogni domenica dal 20 luglio al 17 agosto - ore 20.30 e 21.30. Sala Cascella del Castello Chiola.
Itinerario con assaggi, visita alle mostre e ai musei € 13 è consigliabile la prenotazione tel. 085.8291589

OLIOVIEW

Minicorso di assaggio tecnico di olio extravergine di oliva a cura del Dott. Pietro Di Paolo con degustazione di prodotti tipici in abbinamento agli oli extravergini del territorio a cura dei ristoranti La Locanda del Baio e Convivio Girasole.

Domenica 24 agosto e 7 settembre ore 18.00 - 23.00. Museo dell’Olio ed ex Convento di San Giuseppe Ingresso con degustazioni e visite alle mostre e ai musei € 12

SAPERISAPORI SOTTO LE STELLE

Non può mancare una risposta al palato da parte dei ristoratori del centro storico, che cureranno menù dedicati a Loretoview e alla riscoperta di tipicità e sapori del territorio abruzzese, serviti all’esterno dei locali (nelle vie e piazze del borgo), tra tavolini sotto le stelle dove trascorrere piacevoli momenti per l’aperitivo, la cena e l’after dinner.

Tutti i venerdì, sabato e domenica, dal 4 luglio al 7 settembre. Centro storico di Loreto Aprutino, dalle ore 20,00

Ordine

Mangiare e Soggiornare

Hotel Castello Chiola, Loreto Aprutino/ Centro Storico Via degli Aquino, 12 T 085 8290690

Mangiare a Loreto Aprutino

Locanda del Baio Via Baio, 21 T 085 8290674 Nella gentilizia Via del Baio, in un palazzo storico in prossimità del Castello Chiola, dove è ospitata la sezione Young di Loretoview, troverete sapori della tradizione e pizzeria, anche fra i tavoli sotto le stelle.

Convivio il Girasole

Largo Unità d’Italia, 7 T 085 8291462 Di fronte all’ex Convento di San Giuseppe e poco distante dal Castelletto Baldini Palladini Amorotti, dove sono ospitate le mostre di Franco Pagetti e Irene Kung della sezione Guest di Loretoview, troverete una cucina della tradizione reinterpretata con attenzione ai prodotti del territorio, anche fra i tavoli sotto le stelle.

New Evo

Via Pretara, 9 T 085 8290665 Poco distante dal Palazzo Guanciali, dove sono ospitate le sezioni Storica e Unconventional di Loretoview, nell’ambiente avito di un antico palazzo signorile o all’esterno in un ampio e curato parco, tipicità della cucina locale e pizzeria, con un’attenzione particolare agli arrosticini.